Se ti dicessimo che l’SMS può salvare una vacanza?
Proprio così: che sia la prenotazione di una camera piuttosto che di un ombrellone con lettino, quando è l’SMS a farti da alert nulla è lasciato al caso.
Sono tantissimi i nostri clienti che in questo periodo, più che ne resto dell’anno, scelgono l’SMS come reminder per la propria attività, sia che si tratti di strutture alberghiere, sia di strutture ricettive e stabilimenti balnerai. Complice il caldo e le temperature elevate di questi giorni, la possibilità di dimenticare una prenotazione o sbagliarne il giorno è praticamente dietro l’angolo.
Ed è proprio qui che entra in campo, a gamba tesa, l’SMS che segna anche in questo caso il goal della vittoria.
Perché rovinarsi la vacanza o renderla stressante ai propri clienti? Con un semplice SMS si possono evitare lunghe telefonate, appuntamenti saltati e date errate.
Grazie al minor affollamento e alla scarsa presenza di messaggi indesiderati, infatti, l’SMS balza in testa nelle preferenze per ciò che riguarda le comunicazioni tra chi lo ritiene utile per ricordare appuntamenti o per conferme di prenotazione.
Se si vanno, infine, ad analizzare i dati in base all’età, emerge come nella fascia tra i 25 e i 34 anni siano in molti a preferire gli SMS per reminder e avvisi, probabilmente grazie alla minor invasività della sfera privata rispetto ad altri strumenti.
Semplici, versatili, veloci e con un tasso di apertura altissimo: i vantaggi degli SMS sono tantissimi!
Scoprili con noi, richiedi una prova gratuita per la tua campagna: i primi 50 SMS te li offriamo noi!