Quanto può essere funzionale l’SMS Marketing per officina? In che modo possiamo sfruttare il potere della messaggistica anche nel caso di questa tipologia di attività commerciale? Spiegarlo a parole potrebbe essere più complicato, quindi molto meglio farlo con un caso studio.
Tante volte abbiamo elencato le possibilità e le opportunità offerte da una strategia di SMS Marketing ben strutturata e, altrettante volte, non abbiamo fatto mistero sulla versatilità della stessa. Si tratta infatti di una strada che può essere intrapresa davvero da ogni tipologia di attività commerciale, per rispondere nel modo corretto alle esigenze dei singoli.
Benché in molti casi si tenda a pensare che la nostra specifica attività non abbia modo di sviluppare questo potenziale, esistono dei casi studio che riescono a sovvertire il nostro pensiero e a illustrarci, anche meglio delle parole, soluzioni idonee e soprattutto vincenti.
È questo il caso di un’officina che ha scelto di affidarsi ai servizi BeSMS per comunicare con i propri clienti e ricordare loro un appuntamento importante che spesso, a causa degli impegni di tutti i giorni tendiamo a dimenticare. Se infatti abbiamo anche un piccolo problema alla nostra vettura cerchiamo subito di risolverlo chiamando il meccanico di fiducia, salvo poi dimenticarci il giorno e l’orario previsto. Eppure si tratta di un impegno importante non solo per il benessere della vettura ma anche per la sicurezza in strada del singolo.
Ma in che modo un SMS può essere funzionale?
SMS Marketing per officina: ricorda l’appuntamento
Come abbiamo accennato quindi l’SMS marketing può essere una grande opportunità anche per un’attività di autofficina che offre ai suoi clienti diversi servizi, non ultima la revisione auto. Questo appuntamento è infatti uno dei più dimenticati dagli automobilisti che spesso sono occupati da altri impegni.
Entra quindi qui in gioco l’idea vincente del nostro cliente, ovvero affidarsi ai servizi BeSMS e comunicare con la propria clientela l’appuntamento preso, fungendo in questo modo da vero e proprio promemoria. Come abbiamo detto già altre volte, infatti, l’SMS ha un tasso di apertura davvero alto e ciò incentiva il cliente ad aprire la chat e, di conseguenza, a segnarsi in agenda quell’impegno che con molta probabilità era sfuggito o addirittura di cui non si aveva ben chiaro l’orario.
Questa soluzione consente non solo all’officina di assicurare l’intervento previsto, ma anche al cliente di non rischiare in termini di sicurezza e soldi, in quanto in molti casi potrebbe incorrere in una multa salata.
Aumenta la fidelizzazione
Quante volte, dopo aver servito un cliente, ti sei chiesto cosa pensa del servizio offerto? L’SMS risponde alla tua domanda. Proprio così, perché oltre all’invio promemoria, il nostro cliente ha previsto anche quello di un questionario di gradimento. Questo viene inviato il giorno successivo all’appuntamento e permette di rendere il cliente più interessato e di ricordare meglio il nome dell’attività. E tu cosa aspetti? Prova i nostri servizi!