Quando hai la generosità nel sangue, un SMS viene a ricordartelo!
Con noi dal 2013, l’AVIS comunale di Casalnuovo ha fatto della campagna marketing SMS un vero e proprio volano di comunicazione, informazione e collegamento con i donatori di sangue.
“L’esigenza di inviare degli SMS è nata dalla volontà di informare i donatori delle varie giornate di raccolta di sangue. Abbiamo subito intuito che si trattasse di un modus operandi vincente poiché l’SMS si è dimostrato fin da subito immediato e diretto e la piattaforma BeSMS, molto intuitiva e funzionante grazie ad un servizio affidabile ed impeccabile”. Così Almonio Burattini, direttore amministrativo dell’AVIS Casalnuovo nel raccontare la sua esperienza con noi. Totalmente soddisfatto del servizio ma anche dei vantaggi che nel tempo sono venuti fuori ha spiegato “Ottima l’assistenza con risposte immediate e chiare adatte per qualsiasi esigenza”.
Quella della donazione di sangue è una tematica troppo poco battuta e di cui si dovrebbe invece celebrare l’importanza.
Si tratta di un gesto gratuito e volontario, capace di garantire cure e terapie salvavita ai pazienti cronici ma anche ai malati oncologici.
Inoltre, quello che forse non tutti sanno, è che donare il sangue fa bene anche a chi lo dona! Secondo alcune ricerche, i donatori di sangue sono meno soggetti a cardiopatie (circa per il 33% in meno) e per l’88% ad attacchi di cuore, specialmente grazie livelli controllati di ferro nel sangue. Infatti, un sovraccarico di ferro nel sangue è causa di diversi sintomi, quali aritmie, atonia muscolare, ispessimento arterioso, per citarne solo alcuni. Alti livelli di ferro nel sangue, inoltre, favoriscono l’aumento dei radicali liberi.
E se “una telefonata allunga la vita” come recitava un celebre spot degli anni ’90, possiamo sicuramente sostenere che un SMS non si limita a salvarne una ma tantissime!