Realizzare una strategia di SMS Marketing richiede tempo e dedizione, proprio come per qualsiasi altra strategia di comunicazione. È però anche vero che consente di ottenere grandi risultati che si trasformano poi in conversioni evidenti per qualsiasi tipologia di attività. Vediamo insieme almeno tre punti di forza.
Non conosci i punti di forza dell’SMS marketing? Ti stai ancora chiedendo se passare o meno questa strategia? Sono in molti coloro che si sono convertiti a questa strategia, nonostante l’avvento dei nuovi metodi di comunicazione e delle chat di messaggistica istantanea. L’SMS resta infatti uno dei mezzi di comunicazione più potenti anche in questo 2023 grazie all’elevato tasso di apertura delle comunicazioni.
Se però hai ancora qualche dubbio sulla sua efficacia non ti resta che continuare a leggere il testo. Abbiamo infatti pensato di sintetizzare 3 punti di forza. Senza dubbio sono molti di più i vantaggi che derivano da questa strategia di comunicazione, ma partiamo con i più allettanti e che ti faranno innamorare definitivamente di questo metodo di comunicazione.
1. Punti di forza dell’SMS Marketing: una comunicazione veloce e mirata
Quante volte, iniziando una campagna di comunicazione, ti sei domandato in quanto tempo sarebbe arrivata alla tua clientela? Che si tratti di un’affissione o di un post sui social, devi sempre attendere che sia visto da un determinato numero di utenti e, soprattutto, che si tratti di coloro che siano davvero interessati alla comunicazione attuata.
Con l’SMS Marketing non hai più bisogno di porti questa domanda. È infatti sufficiente possedere una lista di contatti e inviare loro la comunicazione desiderata per farla arrivare. E grazie alle nostre proposte di piano potrai conoscere anche il tasso di apertura. Inoltre avrai la certezza che si tratta della tipologia di clientela davvero interessata.
2. Una strategia economica per tutti
Ma quanto influisce la scelta di una strategia di SMS Marketing sul budget dell’attività? Ecco un’altra buona notizia: rispetto ad altre tipologie di comunicazione l’SMS è molto più economico. In particolare con i diversi piani di BeSMS puoi scegliere quello adatto alle tue esigenze e di conseguenza ottenere il massimo beneficio dal tuo investimento.
3. Compatibile con tutti i dispositivi
All’SMS non interessa la marca del tuo smartphone. Ecco un altro punto di forza da non sottovalutare. Le applicazioni, infatti, hanno funzioni diverse a seconda del sistema operativo. Quello dell’SMS è invece un programma nativo che non può essere eliminato. Ciò comporta la sicurezza di ricezione da parte della clientela.
Allora, ti abbiamo convinto?