Hai scelto di passare all’SMS Marketing, hai una lunga lista di contatti ma ancora ti domandi come inviare SMS massivi? La soluzione è molto più semplice di quello che pensi e noi di BeSMS siamo qui proprio per aiutarti a scoprire come fare. Continua a leggere per saperne di più.
Iniziare una nuova strategia di comunicazione è sempre un passo importante, ma al tempo stesso porta con sé diversi dubbi e domande come ad esempio quelle legate all’invio di SMS massivi. All’inizio si potrebbero riscontrare non poche difficoltà sulle modalità di comunicazione e avere qualcuno che ti guidi passo dopo passo è davvero importante.
Proprio per questo motivo noi di BeSMS abbiamo scelto di supportarti nella gestione della tua campagna di comunicazione attraverso uno dei mezzi più semplici, veloci ed efficaci: l’SMS. Vogliamo infatti spiegarti come sia possibile inviare un unico messaggio di testo a tutta la tua rubrica di telefono e far quindi arrivare un messaggio a un numero sempre più alto di clienti.
SMS massivi: di cosa si tratta
Iniziamo con il definire gli SMS massivi. Questi non sono altri che normali messaggi di testo che desideriamo inviare a un numero elevato di persone. Potrebbe trattarsi della comunicazione dei saldi, dell’invito di un evento o di un’informazione di servizio che riguarda la nostra attività.
Far arrivare questo a tutta la lista dei contatti permette di rendere davvero efficace la comunicazione.
Come inviare SMS massivi con BESMS
Come ti abbiamo anticipato è più facile di quello che pensi e comporta pochi passaggi:
- Entra nella piattaforma per l’invio;
- Seleziona la tipologia di SMS da inviare e il mittente;
- Se lo desideri, puoi programmare l’invio;
- Clicca su “aggiungi da rubrica profilati” e in seguito “inserisci tutta la rubrica”;
- Adesso scrivi il testo che desideri e procedi con l’invio.
Per rendere ancora più veloce la spiegazione il nostro Paolo ha preparato un breve tutorial.
Creare una lista di contatti
Per inviare SMS massivi devi ricordarti di avere un gran numero di contatti nella tua rubrica. Anche in questo caso puoi ricorrere a metodi veloci e pratici, come ad esempio un questionario di gradimento da far compilare ai tuoi clienti o la creazione di un vero e proprio form per la raccolta dei dati. Ricordati sempre di inserire l’informativa sulla privacy.