Al momento stai visualizzando Non ti scordar del webinar: quando è un semplice SMS a ricordartelo!

Non ti scordar del webinar: quando è un semplice SMS a ricordartelo!

  • Categoria dell'articolo:SMS Marketing

Chi di noi non è arrivato almeno una volta in ritardo ad una riunione, un incontro, o peggio ancora un corso, perdendo una parte della lezione? A quasi tutti, ne siamo certi!

Problema risolto se, a ricordarti dell’appuntamento, anche pochi minuti prima, è un SMS.

È questa la tecnica adottata da uno dei nostri clienti che da anni gestisce Webinar e corsi di formazione online.

“Ci siamo resi conto – ci ha raccontato – che grazie la campagna di SMS, inviando un alert ai partecipanti ai corsi anche solo un’ora prima, le presenze aumentavano notevolmente e le assenze diminuivano sempre di più. Un metodo efficace, semplice e poco dispendioso. In poche parole: utile e conveniente!”

Ad oggi, complice la pandemia ancora in corso, sono sempre più rari gli eventi live organizzati da aziende per presentare anteprime o demo di prodotto, o anche corsi di formazione in presenza. Ed è proprio per questo motivo che il webinar è diventato un potente alleato della formazione e del marketing in generale. Durante un webinar è possibile coinvolgere migliaia di utenti, così come è possibile distribuire un form di registrazione, incrementando in questo modo il database di contatti. Inoltre è possibile, per i partecipanti al webinar, rispondere a un sondaggio e mostrare così gradimento o meno su un prodotto o un’innovazione. Questo permette, grazie al tracciamento delle risposte al questionario, di analizzare le preferenze degli utenti e agire in modo mirato sulle preferenze mostrate dai potenziali acquirenti.

Il termine “webinar” è una fusione delle parole “web” (intesa forma abbreviata di World Wide Web) e “seminario”. Esso descrive la trasmissione online di seminari, presentazioni o contenuti simili per mezzo della tecnica video. Diversamente da un webcast, che serve a presentare informazioni su richiesta e che è unidirezionale, è pensato per essere più interattivo e permettere così la comunicazione bilaterale tra chi trasmette e chi vi prende parte.

Se anche tu sei stanco di aggiungere infinti promemoria e sveglie al tuo cellulare ma desideri un alert più efficace per i tuoi clienti, scegli la campagna BeSMS, simple is better!