Stai organizzando la cena di San Valentino per il tuo locale e non sai come avvisare i clienti più assidui? L’SMS marketing viene in soccorso anche in questi casi, divenendo un importante mezzo comunicativo diretto, un supporto per raggiungere il tuo obiettivo.
L’SMS marketing si conferma come una potente strategia di comunicazione per le attività commerciali, offrendo un modo diretto per connettersi con i clienti, soprattutto quelli più affezionati. Questo approccio diventa particolarmente efficace per i locali che desiderano condividere momenti speciali, come una cena di San Valentino.
Questa giornata è infatti una delle più quotate per organizzare eventi romantici e, al tempo stesso, per avere un maggiore numero di clienti anche nelle giornate feriali, in particolare la sera. È però necessario che il pubblico sappia dell’iniziativa e che sia informato.
Raggiungere gli utenti in qualsiasi momento, rendendoli partecipi di un evento, è il cuore di questa strategia e con BeSMS diventa ancora più facile.
Cena di San Valentino: avvisa i clienti dell’iniziativa
Grazie all’SMS marketing, è possibile invitare i clienti a partecipare alla cena di San Valentino in modo anticipato e coinvolgente. Comunicando dettagli e anticipazioni della serata attraverso messaggi personalizzati, si crea un senso di esclusività. Inoltre, l’uso di link diretti a una landing page per prenotazioni o per visualizzare il menù supera la limitazione dei caratteri, offrendo un’esperienza completa all’utente.
Esempio di messaggio
Creare un messaggio coinvolgente è il primo passo per attirare gli utenti. Ricordando di mantenere un limite di 160 caratteri dobbiamo poter dire tutto, senza al tempo stesso essere troppo prolissi. Come fare?
Un’idea potrebbe essere puntare sul semplice:
“Caro [Cliente], celebra in modo speciale la serata di San Valentino insieme a noi! Scopri il nostro menù esclusivo e prenota il tuo tavolo qui: [Link]. Ti aspettiamo per una serata romantica e deliziosa!”
Ottieni feedback
L’SMS marketing non si esaurisce nell’invito, può anche essere un prezioso strumento per ottenere feedback post-evento. Dopo la cena di San Valentino, è possibile inviare un SMS ai partecipanti chiedendo un riscontro sull’esperienza.
Questo non solo fornisce informazioni utili per migliorare i servizi, ma offre anche un’opportunità per coinvolgere nuovamente i clienti con promozioni speciali per le prossime visite.
Esempio di messaggio:“Grazie per aver scelto di trascorrere la serata di San Valentino con noi! Ci piacerebbe conoscere la tua opinione. Clicca al seguente link per rispondere al questionario, un regalo goloso ti aspetta!”