Al momento stai visualizzando Invio di SMS a gruppi: ecco come fare

Invio di SMS a gruppi: ecco come fare

L’invio di SMS a gruppi permette di rendere più efficienti le tue comunicazioni, differenziandole sulla base del messaggio che desideri inviare. Che si tratti di un nuovo cliente o di un gruppo di quelli già fidelizzati, potrai ottimizzare i tuoi invii.

La differenziazione della comunicazione attraverso SMS a gruppi è uno dei concetti alla base di ogni strategia di marketing. Dobbiamo infatti essere consapevoli del fatto che non possiamo rivolgerci al nuovo cliente come facciamo con quello già fidelizzato.

Se da un lato possiamo dare un incentivo a sceglierci, dall’altro dobbiamo fornire un motivo per continuare a restare con noi. Questo vale per qualsiasi tipologia di attività commerciale, che sia un negozio o anche un lido.

Si evidenzia quindi la necessità di trovare il modo di essere rapidi e sapere al tempo stesso a quali clienti inviare cosa. In questo senso la nostra piattaforma facilita la vita con la possibilità di inviare i messaggi per gruppi.

Ma in che modo si deve procedere? Te lo spieghiamo passo dopo passo per essere sempre pronto.

Invio di SMS a gruppi: è molto semplice

Dopo aver fatto il login troverai la pagina iniziale dalla quale dovrai selezionare il procedimento per creare il gruppo, attraverso l’apposita sezione. A questo punto potrai dare il nome che desideri per differenziarlo rispetto ad altri che andrai a creare in seguito. In questa fase è possibile inserire una firma, ovvero un testo finale che sarà inserito in ogni comunicazione.

Adesso importiamo i contatti, attraverso l’inserimento manuale, pratico se dobbiamo inserire pochi numeri, oppure con l’importazione automatica, consigliata se dobbiamo aggiungere una lista considerevole di numeri, quindi in particolare se si tratta dei primi invii.

Ora siamo pronti per inviare attraverso la sezione “Invio SMS” dalla quale selezioneremo la spunta gruppi e il nome del gruppo al quale inviare la comunicazione. Come vedi è molto semplice procedere, ma se desideri essere guidato puoi guardare il video del nostro Paolo o contattare l’assistenza in qualsiasi momento.