Al momento stai visualizzando Come inviare SMS distribuiti nel tempo

Come inviare SMS distribuiti nel tempo

In uno dei precedenti articoli abbiamo parlato di quanto sia importante sapere quando inviare SMS, sfruttare quindi l’orario giusto e/o il giorno esatto.

Se devi inviare un SMS in un determinato giorno ma sai che in quel giorno non potrai farlo, puoi usare l’invio differito: programmi l’invio del messaggio in modo semplice e pratico.

Puoi programmare l’invio di SMS singoli multipli a uno o più gruppi di persone, e puoi anche decidere a che ora e in quale giorno deve partire il messaggio.

Ad esempio potresti sfruttare questa utilissima funzione per programmare l’invio differito a un gruppo di utenti fedelissimi, augurandogli buon Natale proprio il 25/12 mentre tu sarai impegnato nel pranzo tradizionale.

Questo servizio si può utilizzare anche per avere un’agenda personale, per esempio pianificando un invio per ricordare l’appuntamento dal dentista.

Un’altra possibilità interessante è quella di farlo funzionare come una sorta di autorisponditore, simile a quello che si utilizza nelle mail: pianificare una serie di invii a scadenza, con delle informazioni a promozioni.

Esempio per un negozio di abbigliamento:

1°SMS programmato a Dicembre: “Lunedì 1 gennaio cominceranno i saldi del 20% su tutta la merce”.

2° SMS programmato dopo 20 giorni: “Ultimi 10 giorni per acquistare con uno sconto del 30% su tutta la merce”.

3° SMS programmato per l’ultimo weekend: “Ultimi 2 giorni di liquidazione totale, tutto al 50%”.

Così facendo sfrutterai al massimo il tuo servizio di invio SMS dal web, risparmierai tempo e avrai la certezza di raggiungere tutti i tuoi clienti (o potenziali tali) nel giorno e all’orario stabilito!
Grazie a questa possibilità potrai studiare e realizzare campagne di SMS marketing ad hoc, perché ricordare una promozione o un evento a un tuo cliente può essere determinante. Oggi siamo spesso pieni di impegni e distrazioni: dimenticare la possibilità di acquistare un prodotto a metà prezzo può capitare facilmente!
Un SMS al momento giusto risolve questo problema e a aumenta i guadagni della tua azienda.

Inizia subito a interagire con i tuoi clienti, approfitta del nostro omaggio!

 

PROVA BESMS GRATIS!