Al momento stai visualizzando L’educazione è cosa del cuore: ecco come il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane ha fatto tesoro della campagna Be SMS

L’educazione è cosa del cuore: ecco come il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane ha fatto tesoro della campagna Be SMS

  • Categoria dell'articolo:SMS Marketing

“L’educazione è cosa del cuore”. Lo sa bene il CIOFS-FP Piemonte (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane – Formazione Professionale Piemonte), un’Associazione senza scopo di lucro, di rilevanza nazionale, presente sul territorio regionale nelle aree di Torino, Alessandria, Vercelli, Novara e Asti con una Sede Legale e di Coordinamento Regionale, tredici Sedi Operative e sei Centri di Bilancio delle Competenze, Orientamento Professionale e Servizi al Lavoro.

Attraverso una semplice ricerca online il CIOFS-FP Piemonte è venuto a conoscenza di BeSMS e delle sue campagne marketing, notizia che ha accesso nell’associazione la lampadina che li ha poi condotti da noi!

Non per fare del marketing, ma per offrire un servizio agli utenti: è così che è iniziata la richiesta del CIOFS – FP, ed è stato subito amore a prima vista.

“Abbiamo creato una piattaforma web – hanno spiegato dall’associazione – messa a disposizione delle segreterie e dei tutor d’aula per raggiungere i nostri allievi adulti dei corsi post diploma/Laurea e le famiglie degli allievi minorenni in obbligo di istruzione. Specialmente per i minorenni ci serviva uno strumento che permettesse di avvisare le famiglie in caso di assenza non giustificata”.

Assistenza, monitoraggio degli alunni, informazione: tutti servizi che il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane è riuscito a fornire con dei semplici SMS scelti proprio perché – hanno poi confermato – prevedono una lettura immediata.

Gli ambiti in cui opera il CIOFS-FP Piemonte sono: la Formazione, l’Orientamento e i Servizi al Lavoro.

La Formazione privilegia un approccio basato sul fare, attraverso la proposta di attività pratiche di laboratorio e di simulazione del contesto lavorativo, che consentono di definire progressivamente la propria identità professionale e di acquisire e sviluppare le competenze necessarie a esprimerla.

L’Orientamento trova espressione in percorsi di scoperta e analisi dei propri punti di forza, aree di miglioramento, interessi, motivazioni. I Servizi al Lavoro mettono in contatto le persone e le imprese, supportando le prime nell’individuazione della realtà lavorativa più adatta a loro.

L’Ente cura e garantisce l’aggiornamento professionale delle proprie risorse umane e il monitoraggio costante di tutte le attività in ottica di miglioramento continuo. Privilegia il lavoro di équipe e favorisce l’integrazione e la sinergia con i servizi, le strutture e le competenze specifiche presenti sul territorio.

Per loro il cuore è il luogo in cui l’essere umano decide l’orientamento della sua vita, plasma la sua volontà e opera scelte concrete; è la sede delle motivazioni che muovono interiormente ad agire e può rivelare la profondità delle aspirazioni. Per questo, il CIOFS-FP Piemonte ha a cuore la persona con le sue potenzialità e la accompagna nella definizione del proprio progetto professionale e di vita.

E a noi sta a cuore soddisfare le esigenze di clienti come questo soprattutto quando motiva così la sua scelta “Semplice da usare, pratico, economico ma soprattutto efficiente”.

Camminate coi piedi per terra e col cuore abitate in cielo.

Uno scambio di valori, quello che avviene con i nostri clienti, che spesso lascia il segno!