Al momento stai visualizzando OTP e PIN via SMS: naviga in sicurezza con la password usa e getta!

OTP e PIN via SMS: naviga in sicurezza con la password usa e getta!

  • Categoria dell'articolo:SMS Marketing

In tempi come questi la fuga è l’unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare.

Negli anni ’90 Henri Laborit parlava così nel suo Elogio della fuga. È chiaro che i tempi sono cambiati e anche i versi sembrano adattarsi alle nuove esigenze.
In tempi come questi, infatti, è l’OTP l’unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a navigare. Dove? In rete, è chiaro!
OTP, acronimo di One Time Password, ossia una password usa e getta, altro non è che un codice alfanumerico che viene generato in automatico da un algoritmo e inviato all’utente tramite SMS. Ed ecco che entriamo in gioco noi con BeSMS.

Quante volte ci è stato detto: “Cambia la password di tanto in tanto, una password statica può essere intercettata, chiunque può entrarne in possesso”. Troppo spesso questi avvertimenti li abbiamo ignorati e diventa necessario utilizzare una password usa e getta, dall’elevato standard di sicurezza, un codice che se intercettato, non può essere riutilizzato per avere l’accesso a un servizio (o effettuare una qualsiasi transazione) perché non sarebbe più valido una seconda volta.

Sappiamo benissimo che oggi la sicurezza delle transazioni telematiche è una priorità. Sia che si tratti di operazioni bancarie effettuate tramite home banking, sia che si tratti di autorizzare un acquisto importante, la sicurezza è d’obbligo. Per questo il famoso OPT o anche il semplice PIN servono a ridurre i rischi di frodi e truffe.

Più volte ci è stato chiesto di inviare SMS nell’arco di 2-3 secondi garantendo tempestività, rapidità e sicurezza: un servizio che possiamo offrire con l’SMS Plus prioritario, ovvero un invio quasi istantaneo.

Tra i nostri clienti, che hanno già scelto questo servizio, ci sono banche, ad esempio, che inviano il codice OTP per accedere all’internet banking oppure come codice di conferma per altri servizi di questo tipo. Tutti ci hanno dato riscontri più che positivi spiegando come l’autenticazione tramite SMS, si stia rivelando uno dei metodi più diffusi ed economici per rendere più sicuri i processi di registrazione, di acquisto o di accesso ai dati sensibili online.

Se non l’hai ancora fatto scopri il nostro servizio SMS Plus prioritario, potrai personalizzare il testo dell’SMS, scegliere la lunghezza del PIN generato e il tempo massimo ammesso per la verifica in base alle tue esigenze.

Contattaci per saperne di più!