Al momento stai visualizzando RATIOSTUDIO sceglie BeSMS per i suoi clienti: 2milioni di SMS venduti al mese

RATIOSTUDIO sceglie BeSMS per i suoi clienti: 2milioni di SMS venduti al mese

  • Categoria dell'articolo:SMS Marketing

Antoine de Saint-Exupéry diceva che amore non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.

Come per due anni abbiamo fatto noi di BeSMS insieme all’agenzia pubblicitaria RATIOSTUDIO che in soli 2 anni è riuscita a rivendere ben 2 milioni di SMS al mese ai propri clienti. Se non è alchimia questa…!

L’agenzia, con sede a Caserta e Milano, è diventata nostro cliente alla fine del 2019, trovandoci tramite una semplice ricerca su Google.
Dopo un’interessante chiacchierata, i soci fondatori, ci hanno spiegato come gli SMS avevano avuto un ruolo importante all’interno della strategia di marketing per un loro cliente. Da qui la proposta di offrire loro un prezzo ad-hoc per poi rivendere gli SMS, non solo a quel cliente, ma anche ad altri, generando dei margini di guadagno subito interessanti.

Una piacevole sorpresa per entrambi. Loro, infatti, fin da subito si sono meravigliati per aver visto l’attivazione in breve tempo di un pannello rivenditore gratuito e personalizzabile, hanno poi aggiunto il loro logo e creato un link personalizzato dal quale far accedere i loro clienti.
A ogni cliente è stato attivato il proprio account con le rispettive credenziali di accesso.

Quando gli abbiamo chiesto del perché avessero scelto BeSMS.net come servizio, tra le varie offerte sul mercato, ci hanno risposto così:

✔️ online dal 2006

✔️ assistenza rapida e di qualità

✔️ prezzi molto competitivi

Dopo 2 anni, sono quasi arrivati ad un invio mensile vicino ai 2 milioni di SMS.
Tutti i loro clienti hanno ottenuto grossi benefici grazie alle campagne di SMS marketing. Sì è ancora una volta dimostrato un ottimo strumento di marketing a risposta diretta (con tasso di apertura del 98% da statistiche nazionali) soprattutto per fidelizzare clienti, per l’invio di offerte personalizzate o l’invio di comunicazioni di vario genere.

Daniele Mari, CFO e Co-Founder, in una nostra recente intervista ci ha spiegato come gli SMS siano uno strumento tanto semplice quanto potente. “A rifletterci oggi – ha detto Daniele – ci sembra strano perché non abbiamo pensato prima ad aggiungere un servizio del genere nel ventaglio delle nostre proposte. Un altro aspetto importante per questa tipologia di servizio, è che ha una barriera molto bassa nel proporlo: nel senso che il costo per fare un primo test è irrisorio e i risultati sono subito misurabili. Quindi, lo consideriamo come un servizio civetta da vendere ai nostri clienti. Entriamo spesso a casa del cliente con una campagna di SMS Marketing, per poi offrirgli, man mano, una consulenza che comprenda tutti i nostri servizi”.

Ovvio che L’SMS da solo non serve a nulla, ma deve essere inserito con criterio all’interno di una strategia di marketing più ampia.
È per questo motivo che, quando alle spalle c’è un’agenzia di marketing con le giuste competenze, il risultato è molto più performante rispetto invece a chi fa tutto da sé, spesso spostando il focus dal proprio lavoro senza fare bene nessuna delle due cose.

Nello specifico, RATIOSTUDIO è al fianco di clienti che operano nel settore abbigliamento, e-commerce e grande distribuzione (GDO).

Se come Web Agency ancora non hai implementato questo strumento, saremo lieti di spiegarti le potenzialità di un servizio da aggiungere al tuo pacchetto.

Hai una collaborazione con altre piattaforme di invio SMS?
Valutiamo insieme se possiamo fornirti un miglioramento in ottica di servizio e ottimizzazione dei costi.

Approfitta ora della nostra consulenza gratuita, inviandoci un’email con oggetto “RICHIESTA CONSULENZA” a info@besms.net oppure contattando il numero verde 800 134 304.