Al momento stai visualizzando SMS tra i banchi di scuola: quando a suonare non è solo la campanella!

SMS tra i banchi di scuola: quando a suonare non è solo la campanella!

  • Categoria dell'articolo:SMS Marketing

La scelta della scuola, si sa, non è mai semplice, anzi…
Richiede attenzione, riflessione ma soprattutto partecipazione a tutta quella serie di eventi che può indirizzarti sulla strada giusta.
Si chiamano Open Day e sono utili non solo a futuri alunni e ai loro genitori per conoscere la scuola di riferimento, ma anche all’Istituto stesso per mettersi alla prova con accoglienza, presentazioni e confronto con i più giovani.
L’Open Day sta da sempre a cuore ai genitori più premurosi, permette loro di capire quale sarà l’ambiente in cui vivranno i propri figli, in cui saranno educati e formati e cammineranno, insieme ai docenti e agli educatori, verso il proprio futuro.
Gli open day a scuola consentono anche ai dirigenti scolastici ed a tutto lo staff dell’istituto di presentare ai propri interlocutori la programmazione didattica prevista, inclusiva di attività di laboratorio, curricolari ed extracurricolari, rendendo protagonisti della giornata i bambini e le loro famiglie.
Ed è proprio intorno al mondo delle Istituzioni scolastiche che molto spesso ruotano le nostre attività di SMS marketing.

Come? Vi starete chiedendo.

Che sia l’invito ad un Open Day o il recap di una scadenza per le Università, l’SMS ha il suo fascino anche tra gli studenti. Nessuno lo avrebbe immaginato, considerato il mare magnum di social e mezzi di comunicazione in cui quotidianamente navigano i più giovani.
Eppure, l’SMS risulta, anche in questo caso, una carta vincente per tanti semplici motivi, ecco alcuni dei vantaggi:

✔️Non richiede una connessione internet (quindi arriverà a tutti, anche al ragazzo che ha dimenticato di chiedere la password del Wi-Fi prima di entrare in aula);

✔️ Viene letto immediatamente, soprattutto dai più giovani che trascorrono buona parte del tempo con il telefono tra le mani;

✔️ Non necessita di un software da installare sul proprio telefono;

✔️ Non richiede un’interazione o l’inizio di una conversazione, quindi addio ansia da spunta blu!;

✔️È facile e immediato, nulla di più comodo. Lasciati la complessità alle spalle.

Se anche tu con la tua scuola, università o centro studi desideri avviare una campagna di SMS marketing o semplicemente per avvisare i tuoi alunni o genitori, ma ti spaventa la complessità delle operazioni da svolgere e le risorse da investire, niente paura!
Ci siamo noi a guidarti in ogni singolo passo.

Se vuoi provare a partire con una campagna di SMS non esitare a contattarci: Simple is better!
Uno dei nostri consulenti esperti ti guiderà passo passo e ti spiegherà gratuitamente e in modo chiaro l’utilizzo di questo strumento.