Al momento stai visualizzando Vendere, fidelizzare e acquisire nuovi clienti: MAX&Co. Matera lascia il segno con l’SMS

Vendere, fidelizzare e acquisire nuovi clienti: MAX&Co. Matera lascia il segno con l’SMS

  • Categoria dell'articolo:SMS Marketing

Che Matera potesse regalare infinite sorprese lo sapevamo: terra di sassi e meraviglie, patrimonio dell’Unesco dal 1993 e capitale europea della cultura nel 2019.

Quello che forse non sapevamo è che questa meravigliosa città ospita delle realtà commerciali in grado di rivoluzionare il proprio modo di lavorare mettendosi totalmente al servizio del cliente, accorciando sempre di più la distanza che si crea tra venditore e acquirente.

Ce lo dimostra l’esperienza di MAX&Co. Matera che ha scelto i nostri servizi per una campagna di SMS marketing ad hoc. Con BeSMS questo piccolo gioiello, situato nel cuore della città, ha trovato il giusto modo per essere sempre vicino alla clientela, sempre presente e tempestivo nel comunicare nuove idee di stile e offerte esclusive.

Dalla nuova capsule, disegnata in collaborazione con Margherita Maccapani Missoni, all’idea regalo con gift card: sono tantissime le novità in casa MAX&Co. che settimanalmente chiedono di essere comunicate in maniera tempestiva, rapida e facile.

E come farlo se non con l’SMS?

Oggi, nel marasma di informazioni e messaggini che intasano le nostre chat whatsapp, l’SMS marketing è sicuramente uno degli strumenti più efficaci se si vuole arrivare dritto al cuore della clientela.

A dirla così può sembrare strano e inusuale, nell’era della comunicazione social come può un banale Short Message Service sbancare su tutta la concorrenza?

È semplice. Se volessimo “dirla in numeri” basterebbe ricordare che il 95% degli SMS viene letto entro 5 minuti e che più del 70% delle persone vuole ricevere offerte dai suoi brand preferiti direttamente sullo smartphone. Ognuno di noi guarda giornalmente il proprio telefono almeno 150 volte al giorno e l’SMS, a differenza della mail, non richiede la connessione ad Internet. In più circa il 20% degli SMS viene inoltrato ad amici e parenti e i coupon vengono sempre utilizzati.

Infine sono tanti gli obiettivi che si possono raggiungere: vendere, fidelizzare e acquisire nuovi clienti. Dopo un acquisto in store possiamo dire al nostro cliente “torna qui”. Stesso discorso se invece si tratta di una nuova apertura: una campagna SMS potrebbe stimolare la curiosità degli utenti con un giusto stile di scrittura.

Non lasciarti spaventare dalla complessità delle azioni, è più semplice di quello che sembra.

Se non l’hai ancora fatto, rivolgiti a noi per riceve tutte le info su modalità, tempistiche e costi. Scopri con noi tutto il potenziale dell’SMS marketing: un piccolo investimento per un grande risultato!