Quanto può essere utile l’SMS per le discoteche?
Quante volte ti sei chiesto il sabato sera: “Cosa facciamo?”
Ecco arrivata la soluzione. Prendi il tuo cellulare dai uno sguardo agli SMS e trova le occasioni di divertimento nei tuoi locali preferiti, pronte per essere scelte.
È cosi che funziona questo servizio: basta lasciare il tuo numero di cellulare e quando c’è qualcosa in programma il gestore del locale ti avviserà.
Servizio di SMS per discoteche e locali
Sta prendendo sempre più piede nel marketing l’utilizzo degli SMS per fidelizzare il cliente. Con questo semplice ma efficace sistema, è sempre aggiornato su tutte le offerte migliori dei propri negozi preferiti, su eventi e serate che si tengono nei locali della propria città e non, o su altre attività che gli interessano.
Nello stesso tempo, chi fornisce un servizio, vende qualcosa o organizza un evento, ha la possibilità di promuovere a basso costo rivolgendosi a una precisa fascia d’interesse. Questo servizio ha una doppia valenza perché è vantaggioso per entrambe le parti, non disturba e soddisfa gli amanti della vita mondana e i proprietari di locali, discoteche e pub.
Facile no? Il locale lo conosci, sei sicuro di trovarti bene e non sei costretto ad arrivare lì per scoprire che cosa offre di bello quel sabato sera.
Tu gestore, quante volte hai detto i tuoi clienti: “Mi raccomando, sabato prossimo c’è la serata dedicata a… non mancare!”
E se hai dimenticato di dirlo a qualcuno? Non importa che attività si svolge, quando un cliente lascia il suo numero e vuole essere avvisato, vuol dire che si è trovato bene da te e parteciperebbe volentieri ad altri eventi e serate.
Personalizzare gli SMS
Se gestisci diverse serate come ad esempio “Salsa il giovedì” e “Hard rock il sabato”, puoi dividere i tuoi iscritti in più gruppi, per fare degli invii mirati. Così eviterai di invitare a una serata di salsa un appassionato di Heavy Metal 🙂
Che sia una discoteca o un pub, se informi con gli SMS avrai il locale sempre pieno e il cliente troverà occasioni d’incontro e divertimento che altrimenti si sarebbe perso. La cosa più importante è che il cliente sia soddisfatto, e non c’è modo migliore per farlo se non dargli proprio quello che vuole.
Spero che questo post ti abbia dato qualche piccolo spunto di riflessione per la tua attività.