Al momento stai visualizzando Invio SMS a clienti fidelizzati: i vantaggi di questa strategia

Invio SMS a clienti fidelizzati: i vantaggi di questa strategia

L’invio di SMS attraverso una piattaforma di SMS marketing permette di creare una maggiore fidelizzazione della clientela, qualsiasi sia il tuo mercato di riferimento. Ma se già parti da una base solida come puoi migliorare la tua strategia? Perché è così importante inviare messaggi anche a loro? Vediamo insieme il motivo.

La comunicazione chiara con il cliente è alla base di un business solido e, in questo senso, l’invio di SMS a clienti fidelizzati che abbiano scopo informativo è un mezzo molto potente, sebbene ancora sottovalutato.

I messaggi di testo ci permettono infatti di condividere con la nostra clientela diverse comunicazioni, che possiamo differenziare sulla base delle esigenze.

Se infatti per i clienti nuovi l’incentivo può essere quello di farci conoscere, per quelli già fidelizzati le comunicazioni devono essere differenti, volte a dare informazioni che possano essere interessanti per chi già conosce la nostra realtà.

In questo senso, un errore che spesso si commette, è proprio quello di sottovalutare questa parte di comunicazione, pensando che ci sia poco interesse da parte loro. Vediamo insieme alcuni dei vantaggi e cosa possiamo dire loro.

SMS a clienti fidelizzati: le promozioni personalizzate

Un cliente fidelizzato è qualcuno che già conosciamo bene e che, attraverso vari canali, ci ha già illustrato le sue preferenze anche relative agli stessi prodotti e servizi da noi proposti.

Partendo proprio da questo concetto abbiamo già due differenti modalità di promozioni da inviare. Se infatti da un lato possiamo valutare di inviare un ulteriore sconto per qualcosa che sappiamo sarà senza dubbio apprezzato, dall’altro potremmo incentivarlo a provare qualcosa di nuovo con uno sconto dedicato.

Anche gli auguri fanno la differenza

Vuoi far capire ai tuoi clienti quanto sono importanti per te? Tra le possibilità di SMS a clienti fidelizzati ci sono anche gli auguri per occasioni importanti, che si tratti di compleanni o anniversari speciali. La stessa sottoscrizione di una tessera fedeltà può essere un’occasione da festeggiare e qui ci ricolleghiamo anche alle promozioni. Ricevere questa tipologia di messaggi farà avvertire ai clienti la nostra presenza e di conseguenza migliorerà il rapporto.