Al momento stai visualizzando Maggiore sicurezza per aree riservate. Come? Via SMS!

Maggiore sicurezza per aree riservate. Come? Via SMS!

Si parla spesso di phishing, di furto di dati sensibili, come ad esempio quelli associati al nostro conto corrente o alla carta di credito.

Le mail di phishing più frequenti arrivano da soggetti che hanno lo scopo di truffarci riproducendo i contenuti di note banche o servizi di pagamento online, come PayPal. 

All’apparenza tutto sembra perfetto e credibile, tanto che l’utente dopo aver aperto la mail è convinto di essere sul sito della banca mentre in realtà sta consegnando i suoi dati sensibili nelle mani di truffatori pronti a prosciugare i suoi risparmi e a compiere transazioni illecite.

Proprio per tutelare i clienti, alcune banche hanno introdotto un ulteriore livello di sicurezza per i pagamenti con carta di credito: la OTP (One Time Password), vale a dire un codice numerico che viene spedito tramite SMS ogni volta che si usa la carta di credito.

Un altro aspetto importante in termini di sicurezza è la protezione dell’area riservata di un sito. 

Ci sono diversi motivi per cui è opportuno avere un’area riservata protetta, per esempio per proteggere:

  • Contenuti riservati a pagamento
  • E-book digitali
  • Forum o blog con particolari contenuti
  • Demo software
  • Listini prezzi riservati e molto altro

A volte le sole username e password non bastano: per aumentare la sicurezza possiamo integrare il sito o software con un Gateway SMS.

Anche se può sembrare complesso, il procedimento è molto semplice: bastano poche righe di programmazione e una spesa di tempo e denaro esigua (se sei un programmatore sarà una passeggiata). In alternativa puoi chiedere l’integrazione direttamente a chi offre il servizio SMS!

Cosa succede nella pratica? Un utente arriva sul tuo sito, inserisce username e numero di cellulare e, tramite l’implementazione sopra citata, riceve subito un SMS con la password da digitare per completare l’operazione online.

La maggiore sicurezza è data dal fatto che il telefono è un bene personale e il numero univoco! Quindi siamo sicuri di spedire la password alla persona intestataria di quel numero e in possesso di quel telefono (così evitiamo anche gli abusi derivanti dall’apertura di account multipli).

Questo metodo è molto usato sul mercato e funziona davvero bene, tanto che è adottato come metodo anti-frode dalle banche e da altri servizi on line.

Come hai potuto leggere, ci sono davvero grandi vantaggi: di solito evidenziamo quanto sia economico, immediato ed efficace BeSMS, ma oggi volevamo mostrarti anche quanto un servizio del genere sia sicuro e a prova di truffa!

Provare personalmente il nostro servizio e beneficia di tutti i suoi vantaggi, approfitta del nostro omaggio!

 

PROVA BESMS GRATIS!