Al momento stai visualizzando SMS Marketing per le PMI: 5 consigli da seguire per una strategia vincente

SMS Marketing per le PMI: 5 consigli da seguire per una strategia vincente

L’SMS Marketing sta tornando sempre più in voga, anche con la diffusione di nuove metodologie di comunicazione. Perché quindi non approfittarne per far crescere il business della tua piccola o media impresa? È sufficiente seguire 5 semplici consigli.

Sebbene la tecnologia vada avanti e ci offra sempre più possibilità di comunicazione, non possiamo negare l’efficacia e la semplicità di un SMS. Negli ultimi tempi, poi, questa metodologia di invio sembra essere tornata in voga anche tra le persone, che prediligono il canale per avere un rapporto più veloce.

Perché quindi non approfittarne anche per il proprio business? Non è necessario scrivere a mano su una rubrica tutti i numeri dei clienti e inviare un messaggio alla volta, anche l’SMS marketing è veloce e BeSMS con lui!

Con il supporto della nostra piattaforma di SMS, ideare una strategia di marketing ad hoc è davvero semplice. Ma vogliamo agevolarti ancora di più e darti 5 semplici consigli per rendere la tua comunicazione impeccabile e per far crescere il tuo business.

SMS marketing per le PMI: chi ben comincia

Per le piccole e medie imprese, l’SMS marketing offre numerosi vantaggi. È un mezzo diretto e immediato, facilmente integrabile con altri canali, consentendo di conoscere meglio i clienti e di coinvolgerli di più. Inoltre, con gli SMS è facile monitorare i dati di risposta, tracciando le performance delle campagne in modo rapido e intuitivo. Ma è bene seguire i passi giusti.

Autorizzare l’invio e l’annullamento dell’iscrizione

Prima di iniziare a inviare messaggi ai tuoi contatti ricordati che è necessario ottenere il consenso dei destinatari e soprattutto di fornire istruzioni chiare per annullare l’iscrizione. Possiamo adottare diverse metodologie per raccogliere i dati.

Scrivere messaggi chiari e pertinenti

La chiarezza è essenziale in comunicazione, quindi non dimentichiamo mai di scrivere i testi che siano precisi e pertinenti, evitando termini complessi o confusionari. In questo senso il limita di 160 caratteri può aiutarci.

Evita lo spam

La frequenza delle comunicazioni conta, in particolare se vuoi evitare di finire in spam e di avere tanti annullamenti di iscrizione. Scegli quindi con cura cosa inviare e quando ed evita di tempestare di messaggi i tuoi clienti. Comunicazioni mirate sono più efficaci di tanti messaggi.

Immagine vale più di mille parole

L’uso di immagini può rendere i tuoi messaggi più coinvolgenti. E non è vero che gli SMS non lo prevedono. Con l’SMS 2.0 rendi più coinvolgente il messaggio.

Raccogli feedback e dati

Come anticipato, uno dei benefici di una strategia di SMS marketing è la possibilità di ottenere risposte dai clienti. Quindi perché non chiedere a loro feedback? Tra le diverse comunicazioni prevedi anche messaggi di richiesta suggerimenti ai tuoi clienti per le strategie future.