Comunica in modo immediato grazie agli SMS OTP, la nuova frontiera degli SMS marketing utili per chi necessita di inviare comunicazioni in pochi secondi. Ma di cosa si tratta di specifico e come funzionano?
L’utilizzo degli SMS per le attività rende molto più veloce e pratica la comunicazione con il cliente. Questi possono infatti essere utilizzati per comunicazioni importanti, come ad esempio sconti personalizzati, variazioni di aperture. Puoi anche iniziare a inviare SMS ai tuoi clienti per inviti a manifestazioni o eventi organizzati dalla tua attività.
Ma se servissero messaggi che arrivano in pochi secondi? In questo caso è possibile puntare sugli SMS OTP, la nuova frontiera di messaggi che permette di comunicare in modo più rapido ed efficace con il cliente per condividere con lui informazioni importanti e necessarie.
SMS OTP: di cosa si tratta
Gli SMS tradizionali li conosciamo tutti e sappiamo la loro funzione anche a livello commerciale. Possono infatti agevolarti nella comunicazione con il cliente e diventare parte integrante della tua strategia di marketing.
In alcune occasioni si ha però la necessità di essere davvero tempestivi, come nel caso dell’invio di password temporanee per accedere a servizi o portali. È in questo caso che arrivano gli SMS OTP, testi che come formato poco si differenziano da quelli tradizionali, ma che vengono ricevuti dal cliente dopo pochi secondi dall’invio.
Come tutti gli SMS di BeSMS, anche il servizio di SMS OTP Fast permette di personalizzare il mittente e include un report di ricezione.
Chi può utilizzare questi SMS
Scoperto di cosa si tratta, la domanda sorge spontanea: chi può utilizzare questa tipologia di messaggi?
In realtà non esiste un vero e proprio limite, in quanto può essere sfruttato da diverse attività commerciali. Le più propense al suo utilizzo sono:
– Le banche: per inviare PIN o altri avvisi tramite SMS;
– Gli e-commerce: per inviare dei codici di conferma che devono arrivare in pochi secondi;
– Portali e siti vari che fanno il riconoscimento in due passaggi: per esempio per una registrazione in cui è necessario inserire sia la password che un codice che arriva via SMS;
– Chiunque voglia un servizio con prestazioni superiori. Cosa aspetti a provarlo anche tu?
La differenza con l’SMS Marketing tradizionale
Gli SMS OTP non possono essere davvero definiti messaggi con finalità di marketing, in quanto il loro intento non è quello di informare o creare contatti, ma solo di fornire codici temporanei che consentano ai clienti di accedere in modo sicuro e mirato alle prestazioni offerte dal servizio.
Possono però essere una parte integrante della strategia, anche di un e-commerce, per garanzia del cliente e per velocizzare i processi. Con BeSMS puoi acquistare il tuo pacchetto di SMS OTP dal valore di 1,2 crediti e associarlo ai pacchetti Plus e Reply.