Al momento stai visualizzando SMS personalizzati: è possibile inserire il mittente?

SMS personalizzati: è possibile inserire il mittente?

L’idea dell’SMS marketing ti stuzzica ma non sai se sia possibile inviare SMS personalizzati? Niente di più semplice, BeSMS ha la soluzione per te.

Chi si avvicina a questo mondo spesso lo fa con molte remore. Non dimentichiamo che, per quanto i clienti siano diventati più propensi al rilascio del proprio numero di telefono, a nessuno piace essere disturbato da uno sconosciuto. Per questo motivo esistono gli SMS personalizzati, modalità che permettono anche di inserire il mittente e di creare maggiore engagement e fidelizzazione nei confronti di chi li riceve.

Vedere sul proprio cellulare un messaggio inviato dal nostro negozio di fiducia è diverso rispetto a leggere un numero qualsiasi. Ecco perché oggi ti spiegheremo come creare una campagna di SMS marketing perfetta.

SMS personalizzati: scegli il piano Plus

Saprai già che BeSMS offre diverse opportunità di abbonamento gestibili sulla base delle tue esigenze. Devi perciò sapere che la personalizzazione del mittente è possibile solo con il piano Plus.

Nella schermata di invio messaggio, infatti, dopo aver selezionato “plus” nella modalità di invio SMS, sarà possibile inserire il mittente, selezionando a scelta tra il numero di telefono o caratteri alfanumerici (ovvero il nome).

Spiegarlo a parole è forse più complicato di quanto sembra. Ecco perché il nostro Paolo ha registrato un piccolo tutorial esplicativo.

La personalizzazione rende il cliente più propenso alla ricezione e di conseguenza all’apertura del messaggio ottenendo quindi una maggiore percentuale di conversione.

Ma quanti caratteri posso inserire?

Abbiamo ora imparato a personalizzare il nome del mittente, ma perché non posso inserire quello che voglio?

Hai mai pensato a quanti caratteri si leggono nel campo mittente? Te lo diciamo noi: sono 11. Per questo motivo anche l’SMS personalizzato permette l’inserimento di un massimo di caratteri alfanumerici. In questo modo il destinatario può visualizzare per intero il campo già dall’anteprima del messaggio e sapere da subito chi lo sta contattando.