Al momento stai visualizzando Perché passare all’SMS marketing: i vantaggi per la tua attività

Perché passare all’SMS marketing: i vantaggi per la tua attività

In un mondo che viaggia sempre più veloce e che offre ogni volta più opportunità e maggiore intrattenimento, l’SMS marketing si conferma la soluzione ideale per diverse tipologie di attività in ogni ambito.

Al giorno d’oggi siamo abituati a utilizzare i nostri cellulari per qualsiasi scopo, dalla ricerca all’acquisto. È quasi impossibile che qualcuno non controlli subito le notifiche che gli arrivano e proprio per questo motivo, nonostante quelle che potremmo definire distrazioni siano tante, l’utilizzo dell’SMS marketing fornisce una soluzione a chi desidera arrivare dritto al proprio cliente.

Ma gli SMS non erano superati?

Senza dubbio le nuove app di messaggistica istantanea hanno pian piano sostituito l’utilizzo del classico messaggio di testo che fino agli anni 2000 era molto in voga, ma non per questo lo hanno reso così obsoleto. Ci basta pensare che quella della messaggistica non è un’applicazione aggiuntiva da scaricare, ma ancora oggi una funzione predefinita degli smartphone e proprio per questo motivo ancora considerata importante dagli utenti.

Ma in che modo l’SMS marketing può giovare alla mia attività?

Noi di BeSMS siamo qui proprio per rispondere a questa domanda.

Il tasso di apertura degli SMS è quello più alto rispetto a tutti gli altri canali di comunicazione, pari al 98% e hanno un tempo di lettura maggiore, complice anche il messaggio breve e diretto dell’SMS. Il perché è da ricercare nella psicologia: il messaggio è diretto e non consente troppe distrazioni. Le stesse app social ci incentivano a scrollare facendoci perdere spesso le offerte a noi dedicate.

Con l’SMS marketing hai la possibilità di interagire in modo diretto con i tuoi clienti creando una relazione one-to-one che migliori l’engagement. È proprio la personalizzazione dell’offerta che crea nell’utente un’idea di confidenza tale da non avvertire queste comunicazioni invasive come potrebbero essere invece le chiamate o le più famose email.

Quindi in che modo posso sfruttare BeSMS?

Le soluzioni sono davvero tante e variano sulla base delle tue esigenze. Potresti per esempio comunicare ai tuoi clienti nuove promozioni attive in negozio, sconti dedicati per occasioni speciali come il compleanno.

L’invio di messaggi personalizzati permette anche di creare promemoria, come ad esempio per webinar a cui ci si iscrive o per l’appuntamento di una visita specialistica.

Non aspettare ancora!