Al momento stai visualizzando Rivendere gli SMS ai propri clienti offrendo un servizio in più e guadagnando il doppio: la storia di D.F.S. Informatica

Rivendere gli SMS ai propri clienti offrendo un servizio in più e guadagnando il doppio: la storia di D.F.S. Informatica

  • Categoria dell'articolo:SMS Marketing

Eravamo quattro amici al bar, che volevano cambiare il mondo…!
Quello che sembra l’incipit del celebre brano di Gino Paoli è anche l’inizio di una fantastica storia, quella di D.F.S. Informatica, azienda nata nel settembre del 2001 da un gruppo di amici e colleghi universitari con la passione per l’informatica. Oggi D.F.S. Informatica si occupa di Information Technology, dalla realizzazione di siti internet, e-commerce alla realizzazione di vere e proprie piattaforme web per l’automatizzazione di processi aziendali.

Da sette anni al nostro fianco, dopo una semplice ricerca online, i piani alti dell’azienda hanno scelto BeSMS come servizio da rivendere ai propri clienti e sono da sempre stati “soddisfatti del servizio e – hanno spiegato – soprattutto della consulenza nel momento in cui abbiamo avuto la necessità di acquistare altri servizi oltre gli SMS”.

 A far ricadere la scelta sull’SMS come strumento di marketing è stato il tasso di apertura. “Attualmente il modo per dare ai propri clienti informazioni con la certezza che siano lette rimane l’SMS -ci hanno raccontato in un’intervista – le mail sempre più spesso vengono cancellate prima di essere aperte, quindi lo abbiamo ritenuto uno strumento corretto da integrare nelle nostre piattaforme. Viene sfruttato in diversi ambiti, per avvisare clienti per la partenza dei loro lavori, per registrarsi a piattaforme verificando l’identità della persona, all’invio come promemoria di appuntamenti.

Numeri che lasciano il segno, se si pensa al tasso di apertura che, nel loro caso, supera il 98%.

 “La maggior parte degli SMS – hanno spiegato – viene venduta ai nostri clienti come integrazione delle applicazioni che sviluppiamo per loro, una piccola parte viene rivenduta ad altri programmatori che li utilizzano sempre nelle loro piattaforme”.

Una scelta azzeccata dunque, quella dei nostri amici informatici che hanno recensito sempre positivamente il nostro servizio lasciando un plauso all’assistenza “abbiamo sempre avuto piena disponibilità da parte dei commerciali e del supporto tecnico nel momento in cui dovevamo realizzare applicazioni con servizi particolari come il servizio di Ricezione Dedicata”.

La soddisfazione dei nostri clienti è da sempre il nostro punto di forza, ci piace migliorare giorno per giorno anche attraverso il confronto con la nostra clientela, sempre attenta e stimolante.

È evidente come gli SMS riescano ad affascinare proprio tutti, anche i più scettici. Complice l’altissimo open rate ma anche l’attenzione che l’utente rivolge ai messaggi.

Infatti è studiato come non solo apriamo i messaggi, ma li leggiamo e li valutiamo con attenzione in un lasso di tempo strettissimo: entro 90 secondi dalla consegna.

Cosa aspetti? Scegli anche tu l’SMS marketing per far decollare la tua azienda. Contattaci per saperne di più!