Il Natale ha portato serenità e gioia nelle nostre case.
Come vuole la tradizione, abbiamo mangiato, giocato a carte, scartato regali, fatto e ricevuto auguri. Ma non è finita!
Sta per arrivare l’ultimo dell’anno e comincia un altro giro di auguri.
In queste occasioni il traffico dati, SMS e telefonico, raggiunge picchi incredibili.
L’ultimo dell’anno capita anche di non riuscire a contattare i nostri cari, perché in quei minuti concitati le linee si congestionano.
E i nostri clienti?
I nostri clienti sono persone (un aspetto che teniamo sempre presente) e il discorso vale anche per loro: a tutti piace ricevere un augurio, che sia per un buon Natale, buon anno o per festeggiare il compleanno.
Programmiamo l’invio
Non è possibile inviare l’SMS di auguri manualmente ad ogni persona iscritta nella nostra lista (sarebbe troppo dispendioso!), per questo con BeSMS scriveremo un SMS e lo invieremo massivamente a tutti i nostri contatti (o a gruppi distinti, magari modificando il testo).
Fin qui ci siamo: invio massivo, anche più invii a gruppi differenti con diversi testi. Ma le tempistiche?
Non possiamo di certo metterci a lavorare la notte del primo dell’anno, o durante i giorni di festa!
Ovviamente no, per questo programmeremo gli SMS!
Sceglieremo il giorno e l’ora in cui partirà il nostro invio massivo, in modo tale da essere tempestivi, senza scomodarci o rovinarci le feste!
L’SMS giusto
L’SMS pre-natalizio è inviato per vendere ma l’SMS di auguri, cioè il messaggio inviato il giorno stesso del Natale o del Capodanno non deve avere contenuti promozionali.
Diamo valore al contatto via SMS, lasciamo che sia un sentito SMS di auguri: faremo in ogni caso un’azione di branding, coccoleremo il cliente… che se lo ricorderà, possiamo starne certi!
Quindi, ricapitoliamo:
- Invio programmato
- Tempestivo
- Privo di promozioni
La personalizzazione
Una cosa sempre gradevole da ricevere è un SMS personalizzato, con il proprio nome.
Con BeSMS puoi raggiungere tante persone, ognuna con il suo nome: se scrivi “Tanti auguri %nome%” nel pannello d’invio SMS, automaticamente il contatto riceverà il messaggio intestato con il suo nome, quindi “Tanti auguri Mario”, “Tanti auguri Anna” e così via.
Mi raccomando! Usa questa opzione solo se hai una rubrica bella ordinata e con i nomi corretti! 😉
Questa formula ti farà guadagnare punti agli occhi dei tuoi clienti. Buon anno nuovo, che il 2017 sia per tutti un anno pieno di soddisfazioni!