Al momento stai visualizzando SMS marketing per lo sport: quali sono le possibilità

SMS marketing per lo sport: quali sono le possibilità

Un messaggio può fare la differenza in diverse occasioni e lo dimostrano le possibilità che si hanno nel campo dell’SMS marketing per lo sport. Una palestra, una piscina o anche un centro di danza possono ottenere notevoli vantaggi da strategia basata sull’invio dei messaggi di testo. Ma in che modo?

Essere vicini ai propri clienti non solo fisicamente, ma anche con il pensiero. Ecco la strategia che si nasconde dietro l’SMS marketing per lo sport. Se possiedi una palestra o un qualsiasi altro centro sportivo non puoi sottovalutare i vantaggi che derivano dal servizio SMS.

È sufficiente pensare che, nonostante l’avvento di nuovi canali di comunicazione, gli SMS sono ancora i più utilizzati e hanno una percentuale di apertura pari al 90%, un dato da non sottovalutare per la tua attività.

Ma nel concreto, cosa si può fare con gli sms nell’ambito sportivo? Siamo qui proprio per illustrartelo.

SMS marketing per lo sport: differenzia la clientela

Sei deciso a partire con la strategia di SMS marketing per lo sport ma non sai cosa scrivere? Il testo è parte integrante della strategia e la sua stesura è fondamentale.

Per sapere cosa comunicare loro il primo step è quelli di suddividerli in nicchie. Differenzia tra i clienti frequenti, quelli che hanno abbandonato la loro iscrizione e quelli indecisi. In questo modo potrai inviare messaggi personalizzati che siano di vero interesse e che portino quindi una reale conversione.

Puoi ad esempio proporre un nuovo corso a coloro che già frequentano la tua attività, incentivare il rinnovo dell’abbonamento con uno sconto in prossimità della scadenza o proporre lezioni di prova a coloro che non hanno rinnovato l’iscrizione.

Comunica i nuovi eventi e attività

Hai deciso di organizzare una festa di Natale? Parte un nuovo corso? Comunicalo ai tuoi clienti con un messaggio.

Gli SMS sono mezzi molto potenti come promemoria, proprio perché meno frequenti rispetto agli altri mezzi di comunicazione. Ti permettono quindi di ricordare ai tuoi clienti di partecipare creando in questo modo maggiore engagement.